patterns > maria modeo's Ravelry Store
> Uno studio in rosso
Uno studio in rosso
“Uno studio in rosso, eh? Perché non usare qualche termine pittorico. Il filo scarlatto dell’omicidio che si dipana lungo l’incolore matassa della vita; e noi abbiamo il dovere di dipanarlo, e isolarlo, e tirarlo fuori da capo a fondo.”
La citazione è tratta da Uno studio in rosso, di Arthur Conan Doyle, il primo romanzo in cui compare il personaggio di Sherlock Holmes, forse il detective più famoso nella storia della letteratura. Affiancato dal medico John Watson, congedato dall’esercito per una ferita, l’investigatore inglese si contraddistingue per le sue straordinarie competenze in chimica e anatomia e l’incredibile capacità deduttiva.
Il modello, quasi un mini manuale, comprende le istruzioni per realizzare un cappello e uno scaldacollo coordinato, lavorati in tondo, senza cuciture. Con le mie istruzioni dettagliate potrete realizzare entrambi, anche se siete alle prime armi con i ferri circolari. Troverete una serie di foto dettagliate e una precisa descrizione delle varie fasi di avvio e di lavorazione in tondo. Queste istruzioni sono perfette per chi non hai mai lavorato in tondo, e sono quindi adatte anche come materiale base per un laboratorio. Per una versione slouchy, più lunga e morbida, aumentare a 9 i giri del Punto Finestre prima del giro a rovescio.
Grazie alle mie tester Debora, Luisella, Nicole, Ketty, molto brave e attente.
233 projects
stashed 163 times
- First published: February 2019
- Page created: February 3, 2019
- Last updated: August 30, 2021 …
- visits in the last 24 hours
- visitors right now